Comune di Valleve


 
Vai al menu della pagina

Anagrafe

Assicura tutte le funzioni a carattere demografico quali la tenuta ed aggiornamento del registro della popolazione residente nel Comune ed all'estero, rilascio certificati, autentiche, documenti d'identità, passaporto, trasferimenti residenza, etc. e cura tutti gli adempimenti a carattere statistico relativi alla popolazione previsti dalla legge (rilevazioni mensili, annuali, censimenti).

Si possono richiedere i seguenti certificati rilasciati in carta semplice o in bollo secondo gli usi cui il certificato è destinato:

  • certificato di residenza;
  • certificato di stato di famiglia;
  • certificato di cittadinanza;
  • certificato anagrafico di nascita;
  • certificato contestuale;
  • certificato di stato libero;
  • certificato d'esistenza in vita;
  • certificati storici/originari.

Oltre i certificati sopra elencati vi si possono, inoltre, richiedere i seguenti documenti:

  • certificato di nascita ad uso espatrio per minori di 15 anni;
  • certificato di nascita ad uso conduzione ciclomotore per minori d'età compresa fra i 14 ed i 15 anni;
  • carta d'identità;
  • passaporto;
  • autentiche su dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà;
  • autenticazione di firme;
  • autenticazione di copie;
  • legalizzazione di fotografie.
    nonché le seguenti pratiche per l'aggiornamento della residenza:

 

  • iscrizione anagrafica a seguito trasferimento da altro Comune;
  • cambio d'indirizzo nel Comune;
  • iscrizione anagrafica di cittadini stranieri;
  • rinnovo dimora abituale stranieri.

Dove:Via IV Novembre, 4




.:: Copyright © 2006 Comune di Valleve - Via IV Novembre, 4 - 24010 Valleve - Tel. 0345/78005 - Fax 0345/78141 ::.
.:: C.F. e P.Iva 00637290164 - Email: info@comune.valleve.bg.it - PEC: comune.valleve@pec.regione.lombardia.it ::.
.:: All rights reserved - Sviluppo e realizzazione siti web Yamme srl - Comune Facile ::.
Valid XHTML 1.0 Strict   Validazione CSS W3C   Validazione WAI-A WCAG 1.0